blueprint
command
008-desktop.svg

Progettazione architettonica 

 

Info & CONTATTI

Progettazione strutturale

Impianti - Termotecnica

Consiste in un processo logico-artistico che, attraverso la progettazione integrata, è in grado di inividuare forme, organizzazioni e processi per la creazione di spazi dedicati alle più vari e  specifiche attività.

Servizi dii progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva e direzione lavori per impianti meccanica e speciali, per qualsiasi tipologia di edificio, per committenze pubbliche e private. 

Progettazione e direzione di lavori di strutture in c.a., c.a.p., legno, acciaio, muratura e miste. Ogni struttura è valutata nella sua globalità, perseguendo il miglior equilibrio tra costi ed obiettivi.

Alessandro R. F. De Feudis

Socio fondatore

Marcello R. F. De Feudis

Collaboratore

Giulia colangelo

Collaboratrice

Eugenio Lamanuzzi

Socio fondatore

I nostri professionisti di varie discipline opereranno in completa sinergia per offrirti il progetto più adatto ai tuoi gusti ed esigenze, valutando con attenzione tipolog...

I nostri professionisti di varie discipline opereranno in completa sinergia per offrirti il progetto più adatto ai tuoi gusti ed esigenze, valutando con attenzione tipolog...

Vuoi scoprire i materiali all'avanguardia e le soluzioni più recenti? Desideri consultare le varie soluzioni e progetti facendoti un''idea di qualità e prezzi?

Studio Arch...

I nostri professionisti di varie discipline opereranno in completa sinergia per offrirti il progetto più adatto ai tuoi gusti ed esigenze, valutando con attenzione tipolog...

004-contract.svg
home-1
key

Assistenza alla compravendita

Consulenze tecniche

Certificazione energetica

Consulenza nell'ambito dei procedimenti  giudiziali e stragiudiziali. Servizi di valutazione immobiliare. Collaudo tecnico amministrativo nei procedimenti di finanziamento agevolato alle imprese.

Un insieme di prestazioni tecnico-professionali per offrire tutela nelle varie fasi delle trattative e supporto per  gli adempimenti circa la regolarità catastale, urbanistica ed energetica.

Valutazione dell'efficienza energetica; di possibili interventi di riqualificazione; della qualità costruttiva del sistema involucro-impianto. Attestato di Presentazione Energetica degli edifici.

IDEAMLAB

Studio Associato di Ingegneria​

IDLlogo1

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter!

IDLlogo1

IL NOSTRO STUDIO

IDEAMLAB  Studio Associato di Ingegneria​

ing. Alessandro R. F. De Feudis / ing. Eugenio Lamanuzzi
Via A. Gramsci n. 8
76011 - Bisceglie (BT)

 

 

e-mail: info@ideamlab.it    
telefono e fax: 080.3963116

pec: ideamlab@postacert.vodafone.it

 

 

IDEAMLAB Studio Associato di Ingegneria è stato fondato a Bisceglie (BT) nel gennaio 2011 e nasce dall’esperienza qualificata dei professionisti che lo costituiscono ed è in grado di fornire la progettazione e la direzione lavori di qualsiasi costruzione, sia civile che industriale, oltre alla progettazione di piani urbanistici e la conseguente realizzazione di opere di urbanizzazione.

 

Lo Studio è in grado di affrontare e sviluppare tutte le fasi di un progetto, dallo studio di fattibilità alla redazione di preventivi e programmi di esecuzione, dalla progettazione esecutiva agli acquisti, direzione lavori, project management, project control, collaudi, messa in marcia, gestione amministrativa delle commesse. Lo Studio è anche in grado di fornire consulenze specifiche su analisi prezzi, computi e stime, specifiche tecniche, documentazione d'appalto, capitolati e contratti, assistenza tecnica in corso d'opera, assistenza tecnico-amministrativa, controllo qualità, problemi di sicurezza, problematiche tecnico-normative.

 
 
 
 

​​

ingegneria

Privacy & Cookies policy


facebook

© 2020 IDEAMLAB Studio Associato di Ingegneria @ All rights resevered.

 

Lo studio cerca di perseguire l’idea della progettazione integrata, ovvero la gestione a 360 gradi degli aspetti tecnici e qualitativi propri dell’intervento edilizio, coinvolgendo professionisti qualificati dalle specifiche competenze tecniche. Lo scopo di questo approccio è quello di ridurre al minimo le problematiche presenti nel sistema edificio-impianti, sin dalla fase progettuale, permettendo il pieno controllo del livello qualitativo della realizzazione.
Con il progetto integrato si individuano sin dalla fase progettuale i vincoli entro cui poter garantire alla committenza il risultato prestabilito.​​
 
I settori in cui IDEAMLAB opera sono principalmente l’edilizia, gli impianti tecnologici per edifici ad uso civile ed industriale (IMPIANTI HVAC, TERMOIDRAULICI, ANTINCENDIO, ELETTRICI E SPECIALI), i piani urbanistici, gli studi di impatto ambientale.
Negli ultimi anni è incrementata l’esperienza nello sviluppo, progettazione e direzione dei lavori di edifici ad uso commerciale (medie strutture), specializzandosi in tutte le fasi del progetto e della realizzazione, dai primi rilievi e studi di fattibilità tecnico-economica sino alla direzione dei lavori, al collaudo e all’agibilità.
 
I committenti trovano in IDEAMLAB professionisti altamente esperti e qualificati ed uno studio di ingegneria che affianca ai servizi offerti una struttura in grado di affrontare iniziative complesse e dall’elevato valore aggiunto. Grazie all’integrazione di più competenze specifiche IDEAMLAB offre al committente l’opportunità di mantenere un unico referente per l’intero intervento, dalla fase di concezione a quella di realizzazione.
L’esperienza maturata dai soci di IDEAMLAB nell’ambito della gestione di progetti anche complessi consente di programmare e mantenere sotto controllo i tempi dell’intero intervento tenendo in giusta considerazione anche quelli relativi alla fase autorizzativa da parte degli enti competenti.
 
Il comune denominatore dei progetti redatti da IDEAMLAB è la costante ricerca di soluzioni innovative orientate alla eco-sostenibilità, all’ottimizzazione degli investimenti e alla sicurezza.
Involucri edilizi sempre più prestanti, pensati per garantire il massimo comfort, risultato di un’attenta progettazione integrata e dell’impiego di materiali appropriati. Ambienti a misura d’uomo grazie all’utilizzo di soluzioni impiantistiche innovative.
 
Funzionalità, Praticità, Efficienza, Sostenibilità, Sicurezza, Benessere Ambientale/Fisico/Psicologico e Sociale che si raggiungono attraverso il sodalizio INVOLUCRO / IMPIANTO: la progettazione integrata edificio-impianto diventa premessa essenziale. Non un intricato groviglio di cavi e tubazioni che lacerano le strutture murarie appena costruite, ma dotazioni tecnologiche pensate insieme alla struttura, integrate con essa e costituenti un’unica realtà.
Soluzioni all’avanguardia che semplificano la gestione degli impianti senza invadere con la loro presenza, anche quando interessano fabbricati esistenti da rinnovare e mettere in sicurezza.
Edifici intelligenti in cui vivere e lavorare.
Grandi impianti che sfruttano le energie rinnovabili diminuendo o annullando il fabbisogno di combustibili tradizionali.
 
IDEAMLAB, inoltre, risponde ad ogni richiesta connessa con la sicurezza antincendio.
In costante crescita, offriamo ai nostri clienti un’assistenza completa consegnando un prodotto puntuale, sicuro sotto tutti gli aspetti e in tempi ristretti, senza comprometterne la forma o la funzione, al passo con le esigenze del mercato in continua evoluzione.
I nostri tecnici, suddivisi in settori specializzati nei vari campi della progettazione e della sicurezza, seguono in modo indipendente ogni lavoro rapportandosi in maniera costruttiva ed innovativa con ogni tipologia di commessa e committente.
I servizi offerti in tal senso sono: Progettazione al fuoco delle strutture; Ingegneria della sicurezza antincendio; Consulenza antincendio (procedimenti di Prevenzione Incendi, Procedure per il rinnovo del CPI, Consulenza tecnica nei rapporti con gli enti esterni, Revisione dei progetti antincendio, Analisi dello stato di fatto, consulenza normativa e progettazione antincendio, Perizie e consulenze tecniche giudiziarie di parte o d’ufficio); Pianificazione delle emergenze; Sistemi di protezione; Audit antincendio.
 
Continuo aggiornamento e formazione fanno di IDEAMLAB un partner competente ed affidabile per tutte le attività che coinvolgono la sicurezza dei cantieri e la prevenzione incendi.
IDEAMLAB fornisce, inoltre, tutte le prestazioni relative agli adempimenti previsti dal Titolo IV del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.: - Responsabile dei Lavori - Coordinatore per la progettazione - Coordinatore per l'esecuzione dei lavori.
 
I progetti sono realizzati all'insegna dell'innovazione, garantendo la massima sicurezza delle opere.  In questo sito potrai trovare alcuni dei principali lavori realizzati da noi.

Scegliere IDEAMLAB Studio di Ingegneria vuol dire scegliere l'avanguardia dell'ingegneria. 

 

LA MISSION

Imporsi come uno degli studi di riferimento nell’ingegneria e nel project management di opere ad uso civile e produttivo.

 

I professionisti di IDEAMLAB, integrando anche competenze e professionalità di altri collaboratori con un rapporto consolidato da anni, sono in grado di fornire un servizio professionale qualificato.

Tutto ciò consente di applicare metodologie progettuali e gestionali all'avanguardia attraverso la sinergia delle varie competenze.

 

IDEAMLAB si propone come interlocutore del committente e può assumere il ruolo di organismo tecnico per ogni fase inerente l'intervento che è stato chiamato ad affrontare.

Attraverso il raggruppamento dei soci e dei collaboratori, IDEAMLAB è in grado di fornire vari servizi di ingegneria individuando al proprio interno le professionalità richieste scelte di volta in volta in base alle competenze necessarie.

 

IDEAMLAB si rivolge al mercato nazionale, disponendo di esperienze e know-how per standard ed esigenze di committenti internazionali.

 

ORGANIZZAZIONE E STRUTTURA TECNICA

La logica: divisioni flessibili, staff trasversale e gestione integrata.

 

L’organizzazione di IDEAMLAB è caratterizzata da una struttura tecnica suddivisa rispetto ai settori di business dello studio.

 

Ciascun settore è organizzato in modo da soddisfare i migliori criteri di efficienza ed efficacia per affrontare la natura realizzativa dei servizi dello specifico settore. Ogni commessa è gestita da un project manager, che ne diviene referente tecnico ed organizzativo ed interfaccia verso il committente, al fine di creare un collegamento ben definito per la soddisfazione delle sue esigenze.

SOCI

Eugenio Lamanuzzi

Alessandro R. F. De Feudis

COLLABORATORI

Giulia Colangelo

Marcello R. De Feudis

Create Website | Free and Easy Website Builder